Perchè un sito Internet?

Il Web sta attraversando una fase di crescita costante oltre che di costante mutamento. Siamo passati dall'utilizzo di siti in Flash, Frames ecc. sino alla necessità di curare la propria presenza online avendo sempre una visione a trecentosessanta gradi. E' ormai superata l'esigenza di realizzare un sito Web e basta. Ogni settore (turistico, commerciale ecc.) richiede inevitabilmente un differente approccio per acquisire nuovi clienti online e mantenere i contatti con quelli già acquisiti.

Si pensi, ad esempio, a strutture turistiche come i bed and breakfast che necessitano di un elevato grado di visibilità a livello local (Google Maps) ma anche di un sito Internet che si integri alla perfezione con Social Network come Facebook e Twitter per sfruttarne al massimo feedback ottenuti, contatti e relazioni in genere.

Il Web grazie a CMS come WordPress o Joomla dà l'impressione che tutto sia fattibile in modo semplice e rapido da parte di tutti senza la necessità di richiedere il supporto di una Web Agency ben strutturata alle spalle. In questo modo di ragionare vi sono grossi errori di fondo che espongono attività commerciali (magari molto promettenti online) a grossi rischi sia in termini di visibilità non ottenuta che di gestione dell'immagine a trecentosessanta gradi.

Ritornando all'esempio del bed and breakfast, non si tratterebbe banalmente di scegliere un nome a dominio qualunque, farsi installare (magari da un conoscente) Joomla e poi scegliere un template che ci piace. Un'agenzia Web di professionisti capaci sa distinguere innanzitutto ciò che piace da ciò che funziona a vantaggio dell'attività online ed è in grado di fornire tutte le indicazioni utili che cerchiamo in funzione di micro e macro obiettivi presi in considerazione (ottenere iscritti a newsletter, richieste di informazioni via mail...).

Che dire allora?

In tempi in cui Internet era più facile da capire e gestire il fai da te' non era consigliabile. Oggi, visto il crescente grado di complessità di Internet tra Risultati Naturali, Risultati a Pagamento di Google Adwords, Social Network ecc. il supporto di un'agenzia Web qualificata per la realizzazione di siti Internet o il loro restyling è da considerarsi un must.

About Addvision

Da oltre 12 anni sviluppiamo progetti e diamo soluzioni per la crescita del business.

Keep in Touch

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  347 9005724

Via Cà Nova Zampieri 4/E
S. Giovanni Lupatoto (VR)