I social network stanno diventando strumenti indispensabili nelle nuove strategie di marketing


I social network stanno diventando strumenti indispensabili nelle nuove strategie di marketing. Analizziamo quali possono essere i vantaggi dell'uso dei social anche per i manager.

Che i social network siano diventati strumenti essenziali di comunicazione di strategie marketing è cosa ormai risaputa, ma che siano addirittura indispensabili non solo per le aziende ma anche per i dirigenti, questo è un dato nuovo. Inizialmente respinti nell’uso quotidiano d’ufficio, perché si temeva potessero distrarre dipendenti e lavoratori dalle loro mansioni, oggi, al contrario, Facebook, Twitter, Linkedin sembrano essere diventati i fiori all’occhiello nelle strategie di comunicazione online di impresa.

E sono gli stessi manager ad adottare la nuova strategia di marketing online attraverso i social per guidare i dipendenti e conquistare i clienti. Questa è anche la nuova filosofia di lavoro di cui si parla nell’ultimo libro 'Open Leadership - Come le tecnologie sociali possono trasformare il modo di essere un capo' di Charlene Li, fondatrice della società di consulenza Altimeter group, grande esperta di nuove tecnologie e social media, considerata una delle 50 persone più influenti nella Silicon Valley.

Secondo Li, i dirigenti oggi devono essere ‘aperti’. Se molti di loro credono, infatti, che la fonte del loro potere derivi dal riuscire a controllare risorse e persone per raggiungere un obiettivo, in realtà dovrebbero iniziare ad essere consapevoli del fatto che il controllo non è davvero assoluto. I capi comandano sulla base della loro credibilità e devono costruire relazioni con i dipendenti, clienti e partner per ottenere risultati e devono cercare nuove opportunità per costruire e condividere relazioni.

Manager: Facebook, Twitter, Linkedin e blog personali indispensabili. Una strategia online è necessaria anche per i dirigenti non solo per le aziende

Articolo originale
Articolo stampato da www.Businessonline.it
Tutti i diritti sono riservati all'autore

About Addvision

Da oltre 12 anni sviluppiamo progetti e diamo soluzioni per la crescita del business.

Keep in Touch

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  347 9005724

Via Cà Nova Zampieri 4/E
S. Giovanni Lupatoto (VR)