Il modo più veloce ed efficace per essere visibile sui motori di ricerca.
Google Adwords è il sistema di pubblicità digitale in PPC (Pay Per Click) attualmente più utilizzato al mondo.
Esistono due tipi di risultati resi dai motori di ricerca, i risultati organici o puri naturali, e i risultati a pagamento (Adwords). La piattaforma AdWords pubblica annunci su Google, ma anche su altri portali (siti e portali partner) arrivando a coprire quasi il 90% della visibilità pay per click in Italia.
I risultati a pagamento o sponsorizzati, sono quelli che per comparire richiedono il pagamento di una somma, affinché il motore vi assegni una posizione. La somma, varia a seconda degli inserzionisti presenti con una data parola di ricerca e a seconda di quanti click il vostro annuncio riceve. Il budget da dedicare a questo tipo di attività non può essere definito in termini assoluti, in quanto è sensibile alle oscillazioni delle offerte degli inserzionisti che desiderano le posizioni migliori, e al numero di click che vengono fatti sulla vostra inserzione.
Ma quali vantaggi può portare la pubblicità su Adwords ?
- Consente di dare visibilità in tempi ridotti ai tuoi prodotti o servizi ;
- Raggiunge utenti che cercano attivamente informazioni sui tuoi prodotti e servizi online ;
- Controlla la tua spesa: paghi solamente quando gli utenti fanno clic sul tuo annuncio ;
- Permette di misurare i risultati della campagna ;
- Consente di ottenere visibilità anche sulla rete di contenuto (siti tematici);
- Trova nuovi clienti per la tua attività: rivolgi la tua pubblicità agli utenti che eseguono ricerche su Google e sulla nostra rete pubblicitaria
- Raggiungi utenti che cercano attivamente informazioni sui tuoi prodotti e servizi online
- Controlla la tua spesa: paghi solamente quando gli utenti fanno clic sul tuo annuncio
Addvision si occupa della gestione completa delle campagne su Google gestendo le varie fasi :
- Pianificazione della strategia e degli obiettivi;
- Definizione della parole chiave;
- Creazione dei contenuti dell'annuncio ed aventuali pagine di atterraggio dedicate;
- Lancio della campagna;
- Monitoraggio;
- Misurazione dei risultati.
Una campagna di Google AdWords gestita in modo professionale permette di ottenere una riduzione dei costi e l'aumento dei contatti a parità di investimento.