Le relazioni sul web per il tuo business.

social media marketingL'evoluzione del web (Web 2.0) ha rappresentato una fase importante per la condivisione e l'interazione dei contenuti tra i diversi utenti aprendo nuove possibilità di "fare Marketing" attraverso i Social Network.

Secondo gli ultimi dati sono più del 60 % gli utenti web 2.0 che si scambiano opinioni, che cercano informazioni per l'acquisto, che comunicano tra di loro su prodotti, servizi, aziende, brand ecc.
Per la comunicazione online di una organizzazione questo ovviamente non può essere trascurato ma visto come una opportunità importante per interagire con il proprio pubblico, diffondere contenuti efficaci, generare attenzione su determinati argomenti e monitorare costantemente cosa si dice in rete.

Ma in cosa consiste l'attività di Social Media Marketing ?

Il termine viene comunemente utilizzato per indicare la gestione della comunicazione integrata su tutte le varie piattaforme che il Web 2.0 mette a disposizione (Facebook, Youtube, Twitter, Flickr, blog, comunità 2.0, etc.).
L'obiettivo primario del Social Media Marketing è quello di creare conversazioni e condivisione di contenuti tra gli utenti attraverso una serie di pratiche che vanno dalla gestione dei rapporti online all'ottimizzazione dei contenuti (Social Media Optimization).

La presenza sui social network otterrà dei benefici a livello commerciale ma servirà anche per migliorare il ricordo della tua azienda e facilitare le relazioni e la fidelizzazione della clientela.


Fare marketing sui social network richiede un progetto ed una attenta pianificazione delle attività nel tempo.
In termini pratici significa :

  • creare un profilo aziendale ;
  • creare contenuti e diffonderli sulle varie piattaforme (comunicati, video, fotogallery );
  • partecipare alle discussioni ;
  • gestire le relazioni tra i vari contenuti ;
  • monitorare continuamente le attività.

L'esempio molto diffuso di Social Media Marketing è l'apertura di un canale su Facebook e di un canale su Youtube.
L'azienda tramite facebook potrà pubblicare informazioni, ricevere o richiedere l'iscrizione di clienti e utenti interessati al prodotto/servizio.
Su Youtube pubblicherà un contenuto interessante e/o divertente con l'obiettivo di generare la diffusione dello stesso.
L'attività combinata produrrà un effetto virale che porterà sempre più utenti a far sì che il messaggio e le informazioni raggiungano più utenti/consumatori possibile.

Addvision gestisce campagne di Social Media Marketing in modo professionale creando la strategia efficace per ogni specifica realtà offrendo la possibilità di sfruttare al meglio questo canale per lo sviluppo della comunicazione e del business.

(Facebook

About Addvision

Da oltre 12 anni sviluppiamo progetti e diamo soluzioni per la crescita del business.

Keep in Touch

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  347 9005724

Via Cà Nova Zampieri 4/E
S. Giovanni Lupatoto (VR)

Ultimi progetti

Tendenze e idee dal mondo digital

Feed non trovato